Milos Raonic: “Studio ogni aspetto di Roger Federer”

Il tennista canadese spiega come osserva i giocatori per migliorarsi

by Samuele Schiavoni
SHARE
Milos Raonic: “Studio ogni aspetto di Roger Federer”

In una conferenza stampa a Wimbledon, è stata posta un’interessante domanda a Milos Raonic sul suo sviluppo come giocatore. In particolare, gli è stato chiesto se avesse in qualche modo studiato alcuni aspetti del gioco di Roger Federer.

Il canadese ha risposto così: “Ogni aspetto, ma non parlo esclusivamente di Federer. Prendo spunto anche dai giocatori con una classifica più bassa se c’è qualcosa che sanno fare particolarmente bene.

Ovviamente puoi vedere molte cose che funzionano nel gioco di Roger: il modo in cui varia il servizio, la risposta, la gestione del ritmo della partita… Ci sono molti aspetti che ho davvero provato ad incorporare nel mio tennis, cercando di migliorare me stesso”.

Parlando della sua forma fisica, Raonic ha aggiunto: “Mi sento bene. Ovviamente sono molto cauto, non posso chiedere troppo al mio corpo. Per prevenire altri infortuni presto molta più attenzione ai trattamenti dopo i match o dopo gli allenamenti, sperando che questo mi permetta di giocare a tennis per molto tempo.

A Wimbledon è più semplice perché la superficie è morbida e i punti sono più corti, a differenza della terra”.

Milos Raonic Roger Federer
SHARE