Bjorn Borg spiega la vera differenza tra Federer e Nadal


by   |  LETTURE 37607
Bjorn Borg spiega la vera differenza tra Federer e Nadal

Bjorn Borg ha assistito alle semifinali di singolare maschile di Wimbledon dal Royal Box venerdì e in un’intervista a Sky Sport Italia ha parlato del tennis di oggi. “Oggi è davvero difficile vedere giocatori di 19-20 anni vincere un torneo del Grande Slam, ci vuole molto più tempo, è una lunga strada da percorrere.

Ci sono giocatori incredibili come Roger Federer e Rafael Nadal che nonostante l’età vogliono giocare e vincere ancora. La differenza tra i due è rappresentata dal fatto che Rafa è stato fermo un bel po’ per diversi infortuni, Roger non ha mai avuto alcun serio infortunio.

Se arrivi a questo punto e puoi sopravvivere giocando senza infortuni, dovresti sentirti molto felice e fortunato”. Parlando poi dell’importanza delle rivalità, Borg ha aggiunto: “Penso che nel tennis sia molto importante avere rivalità.

Ho avuto una rivalità con John McEnroe ai nostri tempi ed è stato positivo per il tennis perché abbiamo mostrato due personalità molto diverse. Io ero quello tranquillo, McEnroe quello pazzo. Oggi è incredibile, ci sono state tantissime partite fra tre grandi campioni come Federer, Nadal e Novak Djokovic che hanno entusiasmato tutti e reso questo sport migliore”.