Severin Luthi: "Fatico a dormire dopo partite tirate di Roger Federer"


by   |  LETTURE 1964
Severin Luthi: "Fatico a dormire dopo partite tirate di Roger Federer"

In un’intervista per Aargauer Zeitung, Severin Lüthi, allenatore di Roger Federer, ha rivelato la sua giornata tipo a Wimbledon. Lo svizzero vive in una casa con Ivan Ljubicic, che è l’altro allenatore di Federer.

Ciò che Lüthi ha detto delle sue lotte con il sonno è molto interessante. “Se non ci sono sessioni notturne come qui a Wimbledon, vado a letto a mezzanotte. Dopo le partite equilibrate però sento ancora l’adrenalina e non posso addormentarmi per molto tempo.

Roger ha meno problemi di me, anche se è lui a scendere in campo e non io. Ogni sera vado a trovare Roger e la famiglia per la cena. Mangiano da soli ed è un bene per lui giocare presto così può mangiare con i bambini.

Quest’anno abbiamo guardato molte partite della Coppa del Mondo, parliamo raramente di tennis. Alla fine della partita raggiungiamo direttamente lo spogliatoio in modo da essere già li quando Roger ritorna. Se vince parlerà per un po’ della partita, al massimo dieci minuti.

È poi abituato ad una doccia veloce e ad incontrare diverse persone, di solito parla con la stampa, con le emittenti televisive e la radio. Resto spesso nel club più a lungo di tutti, ma ovviamente fa parte del mio lavoro”. .