Krajicek: "Federer può arrivare a 24 Slam. Djokovic al top è invincibile"


by   |  LETTURE 10713
Krajicek: "Federer può arrivare a 24 Slam. Djokovic al top è invincibile"

Con quanti titoli Slam totali i "Fab 3" finiranno la propria carriera? Ha provato rispondere a questa difficile domanda il campione di Wimbledon '96 Richard Krajicek in un'intervista a Sport Klub.

"Forse Roger può arrivare a 23-24, Rafa 20 e per Novak dipende... il fatto è che quando Novak gioca al meglio, nessuno può batterlo. Basandoci su questo lo si può considerare il migliore tennista di tutti i tempi, ma il problema è che non ha giocato in quel modo negli ultimi anni.

Certamente potrebbe tornare e può vincere quattro o cinque Slam, ma può anche non succedere se Roger e Rafa continuano a dominare. La cosa positiva è che Novak dipende da quanti altri Slam Roger e Rafa vinceranno", ha detto Krajicek.

Il poco successo dei giovani dipende anche dal fatto che hanno troppo timore nei confronti delle leggende che si trovano davanti? "Sì, può darsi che a volte abbiano troppo rispetto, ma lo abbiamo già visto in passato.

Rafa è stato il primo in questo, non subendo più la reputazione di Roger che si credeva fosse invincibile, poi sono arrivati Novak e Andy che hanno giocato un tennis incredibile e non credo che possiamo dare la colpa a Kyrgios e Zverev, anche se è sorprendente che i giocatori di 30 anni o più vincano tutti gli Slam". .