Ex ballboy Wimbledon: "Roger Federer un signore. Andy Murray il peggiore"


by   |  LETTURE 13073
Ex ballboy Wimbledon: "Roger Federer un signore. Andy Murray il peggiore"

A causa del grande caldo con cui i giovani raccattapalle devono convivere in questa edizione di Wimbledon, gli organizzatori hanno deciso di ridurre il loro turno da un’ora a 45 minuti. Tutti i giocatori sono in genere rispettosi verso questi ragazzi, e proprio uno degli ex raccattapalle ha parlato della sua esperienza con i giocatori più importanti.

Roger Federer è un vero gentiluomo in tutto ciò che fa, ed era proprio cosi anche con noi,” ha dichiarato in esclusiva a Express Sport. “Anche Rafael Nadal è molto bravo, chiede spesso il suo asciugamano, in effetti ne ha due che usa dopo ogni punto: ma non ho mai avuto problemi con lui.

L’unico “problema” è il suo comportamento ossessivo. A lui piace avere tutto esattamente con vuole, la sua attrezzatura, le sue bottigle d’acqua. Può essere difficile abitursi. Novak Djokovic è generalmente molto carino e Serena Williams è fantastica, ma i ragazzi e le ragazze devono stare molto attenti con lei.

Ha delle piccole abitudini che devono ricordare. Il peggiore è Andy Murray, può essere così scontroso in campo, così anche Nick Kyrgios."
Una piccola curiosità su questi giovani raccattapalle: si allenano per due ore e mezza ogni settimana da febbraio fino all'inizio del torneo a luglio per assicurarsi che siano in perfetta forma e conoscano tutte le abitudini.

.