Stefanos Tsitsipas: "Ecco cosa mi ha detto Roger Federer"


by   |  LETTURE 9456
Stefanos Tsitsipas: "Ecco cosa mi ha detto Roger Federer"

In un'intervista a Sky Sport, Stefanos Tsitsipas ha rivelato la conversazione avuta con Roger Federer su un campo di allenamento. "Mi sono allenato con Federer qui l'anno scorso.

Mi ha detto personalmente che vincere risolve tanti problemi. E io sono totalmente d'accordo su questo. Cerco di seguire questo consiglio che è per me una motivazione", ha detto Tsitsipas, che avrebbe sfidato Federer il giorno dopo se avesse vinto il primo turno contro Dusan Lajovic.

Su Tsitsipas, Federer ha detto: "Era entusiasta di allenarsi con me, ma credo avrebbe preferito giocare contro di me sul Centre Court. Dopo quella volta ci siamo allenati un paio di volte insieme anche in Australia.

Rispetto al match dello scorso anno qui, ha fatto progressi. Il mio team credeva che non fosse male, ma ora sembra molto più a suo agio a venire a rete, a giocare da fondo, sa quando usare la potenza e il tocco. Per un giocatore che ha il rovescio a una mano, questo è fondamentale sempre.

Interpretare il gioco quando hai questo colpo richiede più di tempo. È un bravo ragazzo, sembra molto calmo ma sempre educato e gentile". .