Roger Federer: "15 pantaloncini e 20-30 magliette da Uniqlo"


by   |  LETTURE 19567
Roger Federer: "15 pantaloncini e 20-30 magliette da Uniqlo"

Roger Federer ha demolito un pur buono Lukas Lacko per tre set a zero nel secondo turno di Wimbledon. La soddisfazione dello svizzero a fine gara: "Oggi sono stato meno nervoso rispetto al mio esordio. Ho servito molto bene.

A volte il servizio ha un effetto migliore su un determinato tipo di giocatori, e oggi è andata bene. Non ci sono partite facili e l'attenzione deve sempre essere massima". Sulla sua longevità: "Credo che la chiave sia stare bene fisicamente soprattutto negli ultimi cinque anni.

Ho continuato a migliorare, lavorando coi miei allenatori e il mio preparatore fisico, sperimentando nuovi metodi di allenamento. In uno sport individuale come il tennis, la fiducia ricopre un ruolo importante. Devi stare bene a livello mentale per evitare gli infortuni e quando li hai, lavorare per recuperare ma sempre con fiducia".

Chiaramente si è ancora parlato della sua nuova collaborazione con Uniqlo. Per questo Wimbledon, "mi avranno dato 15 pantaloncini. 20-30 magliette e calzini. Ho 12 racchette, polsini e bandane. In passato era troppo, non ho bisogno di 20 pantaloncini. 6-7 vanno bene".