Roger Federer: "Ho visto la vittoria di Cecchinato su Djokovic"


by   |  LETTURE 13353
Roger Federer: "Ho visto la vittoria di Cecchinato su Djokovic"

Intervistato da Sky Sport, Marco Cecchinato ha raccontato i primi giorni vissuti a Wimbledon dove farà il suo debutto oggi. Sicuramente incontrare Roger Federer e scambiarci qualche parola è stato emozionante.

"Ho ricevuto i suoi complimenti all'entrata degli spogliatoi delle teste di serie - ha raccontato Cecchinato -. Credo che questo momento lo ricorderò per tutta la vita". Parlando dei suoi miglioramenti, il siciliano ha detto: "Parte tutto dal servizio perché inizio a comandare lo scambio o il mio tipo gioco sul servizio.

E poi soprattutto essere più aggressivo col dritto, andare più a rete, andarmi a prendere i punti soprattutto con la volèe e mi aiuto anche col back". Quindi le parole di Federer: 'Non lo vedevo da un po' di tempo, ma avevo visto un po' della sua vittoria contro Djokovic a Parigi.

Credo sia normalissimo fargli i complipmenti, so quanto sia stato importante per lui e per l'Italia. Ha vinto così a Parigi con il suo stile di gioco. Sono sicuro che è il suo torneo favorito. Nel circuito siamo amici, lui sembra felice e anch'io lo sono.

Entrare in top 30 è importante, adesso è testa di serie, cambia tutto! Buon per lui, ottime notizie per Marco".