Roger Federer: "Logo RF di Nike, ma passerà a me. Le scarpe..."


by   |  LETTURE 28893
Roger Federer: "Logo RF di Nike, ma passerà a me. Le scarpe..."

L'argomento del giorno è stata sicuramente l'ufficializzazione della partnership tra Roger Federer e Uniqlo. All'ingresso in campo per la partita di primo turno a Wimbledon, lo svizzero si è presentato con giacca, maglietta, pantaloncini, polsini e bandana del brand giapponese.

"Sono stato entusiasta di vestire Uniqlo oggi - ha ammesso Federer -. È una storia iniziata tanto tempo fa. Mi sono sentito a casa. È stato anche cruciale giocare bene. Il logo RF è con Nike al momento, ma passerà a me a un certo punto.

Spero più prima che poi, che Nike possa essere gentile e di aiuto nella transizione. È anche molto importante per me e per i tifosi. Sono le mie iniziali. Sono mie. Non sono loro per sempre. Dobbiamo ovviamente anche capire con Uniqlo quando potremo vendere i vestiti al pubblico.

È solo l'inizio, e speriamo che all'inizio del prossimo anno le persone possano comprare la mia roba. Ci vuole un po' di tempo". Uniqlo non produce scarpe, e alcune indiscrezioni indicavano che Adidas potesse presto mettere sotto contratto Federer: "Vedremo quali scarpe indosserò nel futuro prossimo.

Per ora indosserò Nike, che ha mostrato interesse per avere un accordo per le scarpe con me. Ho avuto un bellissimo rapporto con Nike per più di venti anni. Ma è tutto da valutare".