Mischa Zverev: "Roger Federer mi dà speranza"


by   |  LETTURE 4009
Mischa Zverev: "Roger Federer mi dà speranza"

Roger Federer è una grande fonte d'ispirazione per tutti i giocatori. Il commento di Mischa Zverev sul giocatore svizzero dopo il suo primo titolo in carriera ad Eastbourne lo dimostra. Durante la cerimonia di premiazione successiva alla sua vittoria contro Lukas Lacko, il trentenne tedesco ha detto: "Roger, che a 36 anni fa cose discrete, mi dà l’ispirazione di poter andare avanti e fare dei buoni tornei".

Zverev ha aggiunto: "È incredibile. Battere Andy (Murray) in Australia è stato speciale, ma lì vinci una partita, sei ancora in lotta e il torneo non è finito. Ma qui sei l'ultimo rimasto in piedi alla fine della settimana e hai il trofeo, quindi è sicuramente una sensazione unica. Ho sempre voluto vincere almeno un titolo.

Per molti anni non ho creduto in me stesso. Non pensavo di farcela, specialmente quando ero 1100 in classifica. Ma grazie a Dio ho la mia famiglia, mio fratello e tutta la squadra, mia moglie che mi supporta e mi dice continuamente che posso fare grandi cose. Bisogna credere in se stessi, lavorare sodo e un giorno tutto questo pagherà. Finalmente, sono qui. È incredibile.