Mats Wilander avverte Roger Federer: "Non è come Rafael Nadal a Parigi"


by   |  LETTURE 7421
Mats Wilander avverte Roger Federer: "Non è come Rafael Nadal a Parigi"

In un'intervista a Reuters, la prima delle tante che fa come da consuetudine prima e durante uno Slam, il sette volte campione Slam Mats Wilander ha fatto i suoi pronostici per Wimbledon, partendo dal tabellone maschile.

"Federer è il favorito - ha avvertito l'ex tennista svedese - sta giocando bene come lo scorso anno. Ha perso qualche partita al terzo set quest'anno ma Wimbledon è completamente diverso". Allo stesso tempo, crede che i rivali potenzialmente pericolosi siano tanti: "Non è come Nadal al Roland Garros", ha ammesso.

Proprio su Rafa, ha aggiunto: "Non ha un grande amore per l'erba la prima settimana perché è verde e scivolosa. Ma se fa caldo e la palla rimbalza di più, nella seconda settimana è da tenere d'occhio.

Cilic - continua Wilander - per me è il secondo favorito. È meglio non affrontarlo. Ha vinto uno Slam e sembra che sia sul punto di vincerne un altro. È solo una questione di tempo". Parlando di Andy Murray, Wilander crede che avrebbero dovuto fare la stessa cosa di Serena Williams nel femminile: "Sono sorpreso che non lo abbiano inserito tra le teste di serie.

Ha vinto due volte e sarebbe stato un aiuto. Hanno collocato Serena 25ma testa di serie, quindi Murray poteva essere il numero 32". Infine passando al femminile ha parlato di Serena Williams: "È l'outsider più pericolosa, ora è pronta al 100%.

Con il suo gioco non ha bisogno di tante partite su erba. Nessuna colpisce la palla meglio e più forte di lei".