Milos Raonic spiega perchè è diverso da Roger Federer



by   |  LETTURE 5134

Milos Raonic spiega perchè è diverso da Roger Federer

Milos Raonic ha recentemente parlato della sconfitta in finale della Mercedes Cup contro Roger Federer a Stoccarda la scorsa settimana. Raonic ha elogiato Federer: "Ho pensato che la cosa più impressionante fosse che era incisivo nelle parti più importanti della partita.

Ovviamente lo ha fatto per tutta la sua carriera meglio di chiunque altro, ma tornare in quel modo dopo non aver giocato da Miami, è stato veramente incredibile. Io, nonostante mi fossi fermato per meno tempo, non sono riuscito ad essere incisivo come è stato lui”.



Parlando delle differenze del suo gioco da quando ha raggiunto la finale di Wimbledon nel 2016 dopo che aveva battuto proprio Federer in semifinale, Raonic ha dichiarato: "Penso di essere un giocatore migliore di quanto non fossi allora.

Sto colpendo meglio la palla. Questo genere di cose è soltanto una questione di brillantezza che si acquisisce giocando sempre di più, anche perché non ho giocato molte partite non solo nelle ultime settimane ma anche in quest'anno e alla fine dell'anno scorso.


Mi sento davvero bene. Mi sento come se stessi giocando bene, sto facendo le cose nel miglior modo possibile. Il corpo sta resistendo e questo è positivo. Tutti questi aspetti sono importanti. Inoltre, per me, giocare sull’erba è molto confortevole”

Milos Raonic Roger Federer