Roger Federer: "Contratto con Nike finito, ma siamo in trattativa"


by   |  LETTURE 13257
Roger Federer: "Contratto con Nike finito, ma siamo in trattativa"

La conferenza stampa di Roger Federer a Stoccarda era molto attesa per sapere di più sulla sua situazione con Nike e la possibile unione con Uniqlo, il brand giapponese pronto ad offrire $300 milioni per dieci anni.

"Sono indiscrezioni, non è un segreto che il mio contratto con Nike sia scaduto a marzo - ha detto Federer -. Stiamo parlando, siamo in trattativa. Fa parte del gioco, purtroppo. Se qualcosa dovesse accadere, vi informerò immediatamente".

Federer ha anche parlato di come ha trascorso i due mesi e mezzo senza tennis, non giocando da fine marzo: "Mia moglie ha compiuto 40 anni, ci siamo goduti delle belle vacanze insieme come famiglia e poi anche da soli.

Sono andato in Zambia per la mia fondazione, bella esperienza. Spero che riusciremo a realizzare delle cose lì, dando una migliore istruzione ai bambini. Mi sono anche allenato tanto e ho lavorato in palestra. A volte vorrei avere più tempo ma tre mesi sono volati.

Ora sono entusiasta di ricominciare. Le ultime settimane sono state un po' noiose. Voglio giocare di nuovo partite, non solo allenarmi. Vedremo come andrà l'esordio, il primo match in tre mesi. Voglio andare in fondo e non vedo l'ora di iniziare". .