I 5 Rolex indossati da Roger Federer dopo le vittorie più importanti


by   |  LETTURE 20608
I 5 Rolex indossati da Roger Federer dopo le vittorie più importanti

Rolex è uno degli sponsor principali di Roger Federer. Non ci sono dettagli recenti sulla loro collaborazione a livello di durata e cifre, ma nell'estate 2016 lo svizzero ha prolungato il suo contratto, e continua ad essere uno dei principali testimonial del brand. Proprio qualche giorno fa a Dubai ha inaugurato la più grande boutique Rolex mai esistita prima d'ora. Ecco alcuni degli orologi indossati da Federer da quando nel 2006 si è legato a Rolex.

Rolex Sky-Dweller: è uno dei più complessi orologi e comprende varie funzioni, dal calendario annuale al doppio fuso orario. Il tutto può essere regolato usando la corona e la lancetta. Acciaio, oro e un bellissimo dial blu, così è stato disegnato il prezioso orologio.

Rolex Datejust 41mm: per il suo ottavo titolo di Wimbledon lo scorso anno, Federer ha deciso di indossare il Rolex Datejust 41mm in acciaio e oro giallo con un un quadrante grigio costruito con l'ardesia, e i numeri romani. Si tratta di un modello creato nel 1946. È ideale per persone che vogliono un orologio classico per ogni giorno. 70 ore di riserva energetica e uno stile unico.

Rolex GMT-Master II "Batman": la lavorazione in ceramica è ciò che più lo contraddistingue. Federer lo ha indossato nella storica vittoria degli Australian Open 2017.

Rolex Day-Date 40mm: si tratta di un modello storico: è stato il primo orologio ad avere i giorni della settimana suddivisi in pieno sul quadrante. Le 10 baguette di diamanti portano un livello di eleganza inedito.

Rolex Yacht-Master II: non è così comodo da portare al polso per un tennista, avendo un timer di regata spesso, ma è un pezzo interessante e meccanicamente complesso. Il modello di Federer è oro-platino, che è la più pesante versione del Yatch-Master II, ma sicuramente più leggero del trofeo che sta sollevando.

Fonte hk.asiatatler.com