La cautela di Roger Federer: "Vincere Halle è sempre più difficile"


by   |  LETTURE 2107
La cautela di Roger Federer: "Vincere Halle è sempre più difficile"

Roger Federer è entusiasta di giocare ad Halle per la 17ma volta in carriera. Il tennista svizzero, che insegue il decimo titolo in terra tedesca, ha ammesso che non sarà facile ripetersi ancora una volta. "Il campo di partecipazione è migliore e più forte ogni anno, quindi la strada verso il titolo sarà più difficile. Sarebbe un record incredibile il decimo successo. Halle è sempre stata una fonte di ispirazione per me. C'è sempre tanta gente, appassionata ed entusiasta di vedere tennis".

Alexander Zverev sarà sulla carta il suo principale rivale. E il 21enne di Amburgo è pronto a dare battaglia: "Quest'anno la competizione è davvero forte. Ma ovviamente posso vincere il titolo".

La felicità del direttore del torneo Ralf Weber: "Il nostro è un evento europeo di classe mondiale". Sui tanti giovani presenti, da Hyeon Chung a Stefanos Tsitsipas, ha detto: "È questo il nostro piano per il futuro, puntare sulle nuove leve. Tsitsipas è già uno dei più forti giocatori del circuito".

Previsto un montepremi da 2 milioni di euro totale, grazie anche a un budget solido: quest'anno la vendita dei biglietti è aumentata del 20-30%. "Per venerdì, sabato e domenica c'è quasi il tutto esaurito. Se volete vedere i migliori giocatori del mondo ad Halle, dovreste comprare i biglietti il prima possibile", ha avvertito Weber.