Roger Federer tra le 100 persone più influenti al mondo


by   |  LETTURE 3275
Roger Federer tra le 100 persone più influenti al mondo

Continuano gli omaggi e gli onori per Roger Federer. Il tennista svizzero è stato inserito tra le 100 persone più influenti del mondo dalla nota rivista americana Time, che lo ha anche inserito in copertina. Federer è appena uno dei sei atleti scelti, insieme a Kevin Durant (cestista), Virat Kohli (giocatore di cricket), Chloe Kim (snowboarder), Adan Rippon (pattinatore) e J.J. Watt (giocatore di football americano).

Federer è stato "presentato" con un bell'articolo del co-fondatore di Microsoft Bill Gates: "Non è un segreto che Roger Federer sia il più grande tennista di sempre. Come ha scritto David Foster Wallace, è "uno di quei rari e dotati atleti che sembrano essere estranei ad alcune leggi della fisica". A 36 anni, continua a vincere Slam con grinta e forza. Ma non molti tifosi sanno cosa Roger sta facendo fuori dal campo. Due volte ho avuto l'emozione di essere suo compagno di doppio per aiutare a raccogliere denaro a favore della sua fondazione, e nel mentre siamo diventati amici".

"Ho imparato come Roger e il suo staff lavorano per migliorare la prospettiva di vita dei bambini poveri. Roger sa che la filantropia, come il tennis, richiede disciplina e tempo. Sarà un giorno triste quando appenderà la racchetta al chiodo, ma possiamo consolarci sapendo che è impegnato a rendere il mondo un posto più equo".