ROGER FEDERER

Roger Federer pronto ad aiutare per costruzione campi da tennis a Basilea

-  Letture: 2776

Pioveva forte martedì 28 novembre 2017. Solo due campi in terra rossa al coperto erano praticabili al TC Old Boys (TCOB) a Basilea. 750 soci del circolo devono condividere questi due campi o spostarsi in altre parti della città.

L'impianto non è più idoneo per problemi ecologici, e allora si è pensato di costruire una struttura totalmente nuova con 4 campi coperti e 4 all'aperto. Marco Chiudinelli, da poco ritiratosi dal tennis, è coinvolto nel progetto di costruzione, e ha dato il suo contributo nell'interessare anche Roger Federer, «che è dietro al progetto - ha detto Marianne Bernet, presidentessa del circolo -.

Ci siamo incontrati dopo le ATP Finals e ne abbiamo parlato. Ma lui non vuole esclusivamente finanziare il progetto. Vuole vedere che anche altri cinque investitori contribuiscano in modo importante». I costi si aggirano intorno ai 7 milioni di franchi svizzeri, ossia 6 milioni di euro.

Finora solo 700.000 sono arrivati, e il resto sarà fornito da Swisslos Sportfonds e da prestiti con le banche. Fonte: Tele Basel .