Ranking Atp/Wta - Sinner in lizza per la Top 10, è sfida Djokovic-Alcaraz



by   |  LETTURE 4043

Ranking Atp/Wta - Sinner in lizza per la Top 10, è sfida Djokovic-Alcaraz

Siamo ormai nel vivo del Masters 1000 del Miami Open, gli Ottavi di finale sono quasi al completo e possiamo notare i primi cambiamenti del ranking provvisorio. A tenere banco per gli appassionati è la questione numero uno che riguarda il campione serbo Novak Djokovic e lo spagnolo Carlos Alcaraz.

Nel torneo di Indian Wells il murciano ha effettuato il sorpasso ma ora per restare in vetta può solo vincere il torneo, visto che ha 1000 punti da difendere come campione in carica. Nella notte sconfitta a sorpresa anche per Casper Ruud che si allontana ancora dalla top 3, il norvegese non vive in momento semplice.

Tolto Ruud e l'assente Djokovic sono ancora tutti presenti nel torneo ed anche il nostro Jannik Sinner. Il tennista azzurro è in lizza con il polacco Hurkacz per la Top Ten, al momento è davanti ma non può permettersi passo falsi.

Ora agli Ottavi intriga lo scontro con il numero 6 al mondo Andrey Rublev e Sinner può davvero tornare in Top 10. Dietro il russo Khachanov ha scavalcato Zverev mentre bene ancora Tommy Paul, scavalcando nuovamente Alex De Minaur.

Periodo nero per Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, ma nonostante tutto la situazione nel ranking non cambia. I due non avevano punti da difendere ed entrambi restano poco dopo la ventesima posizione. Best Ranking per lo spagnolo Davidovich Fokina, numero 24 delle classifiche mondiali mentre in crescita anche l'olandese Van de Zandschulp.

Dietro bene anche Griekspoor e Shelton, però già eliminati, mentre il ceco Jiri Lehecka è ancora in corsa e può fare un grosso salto. Ottavi di finale e oltre dieci posizioni guadagnate per il finlandese Emil Ruusuvuori, rientrato in Top 50.

Ottime notizie anche per il nostro Lorenzo Sonego, che, ha guadagnato sei posizioni e che può ancora crescere. Sorpasso tra italiani con Marco Cecchinato che guadagna posizioni e supera in classifica Fabio Fognini.

Ranking, situazione nel torneo femminile

Stabile la classifica nel ranking, Iga Swiatek comanda il ranking mentre dietro restano stabili ma con possibilità di guadagno punti Aryna Sabalenka e Jessica Pegula.

Ottime chance per Elena Rybakina: la kazaka è settima in classifica ma con un buon torneo può scavalcare la Gauff, Jabeur e Caroline Garcia. Ok Camila Giorgi che guadagna due posizioni in classifica. Photo Credit: Getty Images

Alcaraz