Ranking Atp/Wta 26/09/2022 Buone notizie per Sinner, vola Sonego



by MARIO TRAMO

Ranking Atp/Wta 26/09/2022 Buone notizie per Sinner, vola Sonego

Il circuito Atp questa settimana è stato oscurato dalla Laver Cup, prestigiosa competizione che ha visto la vittoria del Team World sul Team Europe. Oltre al grande tennis abbiamo però visto anche il ritiro ufficiale di Roger Federer che venerdì scorso ha salutato dopo il match di doppio insieme all'amico di sempre Rafael Nadal.

Il circuito Atp ha visto pochi tornei ed in primo piano c'è la vittoria del nostro Lorenzo Sonego, vincitore anche un po' a sorpresa dopo una grande settimana a Metz. Analizziamo cosa è successo nel Ranking dell'ultima settimana: La Top Ten resta quasi immutata con Carlos Alcaraz che resta in vetta senza alcun problema.

Tra i primi dieci quasi tutti erano impegnati in Laver Cup mentre l'unico in campo, Daniil Medvedev, ha deluso le aspettative ed è uscito contro Wawrinka a Metz. Con la sconfitta in semifinale Hurkacz perde punti questa settimana ed esce dai primi dieci, superato per soli cinque punti dal nostro Jannik Sinner.

Il tennista altoatesino torna quindi in Top Ten e questa settimana difenderà il titolo e probabilmente questo risultato a Sofia. Pochi movimenti nella Top 50, Musetti resta stabile mentre vola Lorenzo Sonego: con la vittoria di Metz l'azzurro guadagna ben 20 posizioni, rientrando in Top 50.

Guadagnano posizioni anche Sebastian Korda e Jenson Brooksby, tante note positive per il tennis americano, bene anche Marcos Giron.

Situazione tra le donne

Bene anche Nakashima mentre è in calo Fabio Fognini, il ligure perde tre posizioni in classifica.

Più indietro best Ranking per il francese Lestienne ed il sudamericano Galan, in crescita nelle ultime settimane. Nella Top Ten femminile bene Paula Badosa e Aryna Sabalenka che guadagnano una posizione a discapito rispettivamente della Kontaveit e di Maria Sakkari.

Bene con il Best Ranking della Alexandrova e della Samsonova, vincitrici rispettivamente a Seoul ed a Tokyo. Perde tre posizioni Martina Trevisan mentre vanno bene la Bronzetti e la Cocciaretto. Resta stabile invece Camila Giorgi, crollata nelle ultime settimane dopo le posizioni perse in Canada. Continua il circuito nelle prossime settimane e ci avviciniamo alle fasi finali della stagione.