Ranking Atp/Wta 25/10/2021 Sinner ad un passo dalla Top Ten, sprofonda Roger Federer



by   |  LETTURE 9681

Ranking Atp/Wta 25/10/2021 Sinner ad un passo dalla Top Ten, sprofonda Roger Federer

Prosegue la marcia di avvicinamento alla Top Ten del giovane tennista azzurro Jannik Sinner. Il giovane ventenne ha questa settimana dominato il torneo di Anversa diventando il primo italiano a vincere quattro tornei Atp in un anno e tornando a diventare uno dei papabili per le Finals di Torino.

In ottica Ranking Jannik è il numero 11 al mondo, ha raggiunto il Best Ranking ed è a soli 50 punti da Dominic Thiem, attualmente al decimo posto. L'ingresso nella Top Ten è quindi più vicino che mai.

Nella Top Ten intanto già Ruud ed Hurkacz migliorano il loro Best Ranking superando Thiem. Crolla anche Roger Federer, superato da Cameron Norrie e Denis Shapovalov ed ora numero 15 al mondo. Best Ranking anche per il vincitore di Mosca Aslan Karatsev che fa il suo ingresso in Top 20, guadagna una posizione anche Sonego e tanti cambiamenti in queste posizioni con De Minaur che perde sei posizioni ed altrettante ne recupera Marin Cilic.

Perde altre due posizioni Fabio Fognini, ora numero 36 al mondo. Entra nei primi 60 al mondo Jenson Brooksby che guadagna 11 posizioni e si porta al numero 59 in classifica. Dieci posizioni anche per Brandon Nakashima, subito dietro a Lorenzo Musetti (che perde una posizione) ed a Gianluca Mager che invece ne guadagna due.

Stabile Stefano Travaglia, entrano nella Top 100 guadagnando diverse posizioni Carlos Taberner e soprattutto il giovane talento argentino Juan Manuel Cerundolo. Stabile Seppi mentre grazie alla finale a Lussino Marco Cecchinato guadagna nove posizioni e ritorna in Top 100.

La situazione nel femminile

Nel circuito femminile resta immutata la Top Ten mentre il primo grosso salto è di Anett Kontaveit che grazie alla vittoria di Mosca guadagna sei posizioni in classifica. Dietro bene Emma Raducanu scavalca Cori Gauff, nuovo Best Ranking anche per Leylah Fernandez.

Dietro guadagna qualche punticino ma resta al 36 posto della classifica Wta la numero uno azzurra Camila Giorgi. La vincitrice di Santa Cruz de Tenerife Ann Li guadagna dodici posizioni, perde un paio di posizioni Jasmine Paolini mentre restano fuori dalla Top 100 Martina Trevisan e Sara Errani.