Ranking Atp/Wta 23/08/2021 Zverev scavalca Nadal, bene Sonego e Fognini



by   |  LETTURE 6477

Ranking Atp/Wta 23/08/2021 Zverev scavalca Nadal, bene Sonego e Fognini

Grazie alla vittoria del Masters 1000 di Cincinnati Alexander Zverev supera Rafael Nadal e diventa il nuovo numero 4 al mondo. Il tedesco avvicina inoltre notevolmente Stefanos Tsitsipas e di conseguenza il suo Best Ranking.

Ad una settimana dagli Us Open 2021 è questo l'unico vero movimento per la Top Ten con i tennisti che hanno preso o perso qualche punticino ma non hanno cambiato posizioni. Il secondo sorpasso in Top 20 è arrivato in 12 posizione con Pablo Carreno Busta che ha scavalcato Hurkacz mentre dietro Felix Auger-Aliassime ha guadagnato due posizioni e risorpassato Jannik Sinner (l'azzurro ora è numero 16).

La bella notizia in casa azzurra arriva da Lorenzo Sonego che migliora il suo Best Ranking: l'azzurro guadagna quattro posizioni ed è il nuovo numero 23 al mondo. Bene anche Isner che guadagna 4 posizioni e lo stesso Fabio Fognini che guadagna quattro posizioni e torna numero 32 nel ranking mondiale.

Crolla Raonic che perde 10 posizioni mentre in calo anche Fucsovics e Krajinovic, bene tra i giovani Alcaraz che fa un piccolo salto di una posizione e Lorenzo Musetti che guadagna altre tre posizioni. È una super Italia con anche Gianluca Mager che guadagna altre tre posizioni e migliora il suo Best Ranking con Cecchinato e Travaglia che completano l'opera a suon di dati solo con il segno positivo.

Passo dopo passo da segnalare l'ascesa nel circuito dei due talenti americani Nakashima e Brooksby. Nelle retrovie grosso salto del tedesco Altmaier che guadagna 16 posizioni mentre crolla oltre la 130 posizione Lucas Pouille.

Tornando ai giovani talenti, il diciottenne Rune, vincitore nel Challenger di Verona, guadagna diverse posizioni ed è ora numero 145 al mondo.

La situazione nel circuito femminile

Con la vittoria a Cincinnati Ashleigh Barty allunga ancora di più in classifica e resta in fuga ma dietro c'è il sorpasso: Aryna Sabalenka scavalca Naomi Osaka e raggiunge il suo Best Ranking di numero due al mondo.

In Top Ten l'altro grande cambio arriva in nona posizione con la Krejcikova che scavalca la Muguruza, ora decima. Dietro in crescita Brady, la Pavlyuchenko A e la Kerber. Migliora il suo Best Ranking anche la spagnola Paula Badosa che guadagna 3 posizioni.

Tra le italiane perde invece 3 posizioni Camila Giorgi, bene Jasmine Paolini che guadagna due posizioni e diventa stabile nella Top 100. Grandissimo salto della finalista di Cincinnati Teichmann: la svizzera guadagna 31 posizioni e diventa la nuova numero 45 al mondo.