Ranking Atp/Wta 28/06/2021 - Grande salto della Giorgi, bene Seppi. In calo Musetti



by   |  LETTURE 12731

Ranking Atp/Wta 28/06/2021 - Grande salto della Giorgi, bene Seppi. In calo Musetti

La classifica Atp non è stata particolarmente modificata con i tornei di Halle e di Eastbourne nel tabellone maschile e femminile a farla da padrone e con i big, eccetto il numero due al mondo Daniil Medvedev, fermi in vista del torneo di Wimbledon, terzo torneo del Grande Slam che avrà il proprio inizio quest'oggi.

Nella Top Ten maschile resta tutto come prima con Medvedev che guadagna punti e si stabilizza sopra i 10 Mila punti grazie alla vittoria del torneo di Maiorca. Nessun altro top ten muove punti o classifica ed il primo grande salto è del tennista australiano Alex De Minaur che, grazie alla vittoria di Eastbourne, migliora la sua classifica guadagnando ben 4 posizioni e portandosi al 15 posto in classifica mondiale.

Stabili dietro Jannik Sinner, Lorenzo Sonego (nonostante la finale ad Eastbourne) e Fabio Fognini, un altro tennista che perde punti è Taylor Fritz che perde 4 posizioni, ne approfittano Marin Cilic ed il kazako Alexander Bublik.

Bene anche Mannarino. Appena fuori dalla Top 50 gran salto di Sam Querrey: il finalista di Maiorca ha guadagnato ben 7 posizioni scavalcando tennisti come Kei Nishikori e Richard Gasquet. Perde posizioni Lorenzo Musetti che cala di 5 posizioni e diventa numero 63 al mondo.

Bene il coreano Kwon che guadagna 6 posizioni, tra gli italiani bene Mager che guadagna una posizione e sopratutto Seppi che guadagna cinque posizioni, in calo invece di due posti sia Marco Cecchinato che Stefano Travaglia.

Miglioramenti anche per Caruso che guadagna una posizione.

La situazione nel circuito femminile

Nel circuito femminile solo un cambiamento in Top Ten con Petra Kvitova che rientra al decimo posto guadagnano due posizioni ed approfittando del calo della Pliskova, ora numero 13.

Bene la Kontaveit e l'americana Riske ma grande salto della Ostapenko che grazie alla vittoria di Eastbourne guadagna 9 posizioni. Bene la Sorribes Tormo e la Sevastova ma è la nostra Camila Giorgi a fare un grande salto guadagnano ben 13 posizioni e diventando così numero 62 al mondo.

Guadagna una posizione Jasmine Paolini mentre resta stabile appena dentro la Top 100 Martina Trevisan. Guadagna una posizione anche Sara Errani, ora numero 105 al mondo ed a lavoro ancora per tornare in Top 100. Best Ranking per Elisabetta Cocciaretto che guadagna due posizioni e diventa numero 108 al mondo, in Top 200 guadagna ancora una posizione Giulia Gatto Monticone.