Ranking Atp-Wta 26/04/2021: Nadal supera Medvedev, bene Berrettini, Sinner e Musetti



by   |  LETTURE 5204

Ranking Atp-Wta 26/04/2021: Nadal supera Medvedev, bene Berrettini, Sinner e Musetti

Piccoli ma significativi cambiamenti alla classifica Atp dopo i tornei di Barcellona e Belgrado disputati in questa settimana. In Top Ten Rafael Nadal grazie alla vittoria di Barcellona risorpassa in classifica Daniil Medvedev, che, ricordiamo sta saltando diversi tornei a causa della positività Coronavirus, risultata a Montecarlo, durante i primi giorni.

Guadagna punti anche Tsitsipas che avvicina sempre più Dominic Thiem e sembra anch'egli pronto ormai al sorpasso ai danni del tennista austriaco Nessun particolare cambiamenti nella Top Ten, stabile Roger Federer mentre Matteo Berrettini che grazie alla vittoria di Belgrado distanzia ancora di più i suoi avversari alle spalle e legittima la sua decima posizione in classifica.

Subito dopo c'è il sorpasso del tennista spagnolo Pablo Carreno Busta ai danni di David Goffin in dodicesima posizione. L'altra bella notizia in Top 20 arriva da Jannik Sinner che supera Milos Raonic e diventa numero 18 al mondo, migliorando così il suo Best Ranking.

Perde una posizione invece Fabio Fognini, superato dal finalista di Belgrado Aslan Karatsev al 27 posto. Ingresso in Top 50 con un gran salto di Cameron Norrie che guadagna 8 posizioni e si mette proprio al 50 posto. Perde 4 posizioni Stefano Travaglia mentre ne guadagna 4 Lorenzo Musetti che raggiunge il suo Best Ranking all'83 posto in classifica.

Molto bene anche Gianluca Mager che guadagna 7 posizioni.

Pochi cambiamenti nel ranking femminile

Grazie alla vittoria a Stoccarda Ashleigh Barty legittima il suo primo posto al mondo. Davvero pochi cambiamenti in Top Ten con il sorpasso al decimo posto di Kiki Bertens che guadagna il posto di Petra Kvitova che ha perso due posizioni.

Guadagna due posizioni Karolina Muchova che si porta al ventesimo posto in classifica generale. Tra le italiane stabili in Top 100 Camila Giorgi e Martina Trevisan. Stabile l'Enfant Prodige del tennis americano e mondiale Cori Gauff, bel salto per la francese Fiona Ferro che guadagna 8 posizioni e per Sorana Cirstea che guadagna 9 posizioni.

Best Ranking e grande salto anche per Marta Kostyuk che guadagna nove posizioni e diventa la nuova numero 76 al mondo. Fuori dalla Top 100 perdono una posizione Elisabetta Cocciaretto e Sara Errani mentre resta stabile Giulia Gatto Monticone.