Ranking Atp-Wta 19-04-2021 - Sinner, Top 20 e Best Ranking. Federer perde terreno



by   |  LETTURE 3812

Ranking Atp-Wta 19-04-2021 - Sinner, Top 20 e Best Ranking. Federer perde terreno

Nonostante non sia andato molto avanti nel Masters 1000 di Motnecarlo continua la cavalcata nel ranking di Jannik Sinner: il diciannovenne tennista azzurro approfitta di qualche punticino guadagnato e sopratutto di cali altrui ed entra per la prima volta in Top 20 raggiungendo il suo Best Ranking di numero 19 al mondo.

Grazie a questo risultato e approfittando dei punti persi da Fognini a Montecarlo Jannik ora è il numero due azzurro, superando appunto il ligure che ha perso ben 9 posizioni ed è ora numero 27 al mondo. Curiosità visto la giovane età di entrambi e la crescita particolare di Jannik è il sorpasso di Sinner ai danni del canadese Felix Auger Aliassime, considerato da tanti insieme appunto all'azzurro come uno dei più giovani talenti del circuito.

Stabile Matteo Berrettini, ancora all'interno della Top Ten, in calo invece Lorenzo Sonego che perde 4 posizioni ed esce nuovamente dalla Top 30. Nella Top Ten Stefanos Tsitsipas guadagna punti grazie alla vittoria del suo primo Masters 1000 in carriera e si avvicina ai primi 4 tennisti del circuito mentre il finalista di Monte-Carlo Rublev supera Roger Federer con lo svizzero che ora è numero 8 al mondo.Nelle prime posizioni bene anche Goffin che guadagna 3 posizioni e diventa numero 12.

Gran salto di Davidovich Fokina che guadagna 10 posizioni ed entra in Top 50. Bene Travaglia che guadagna 4 posizioni e soprattutto di Caruso che guadagna ben 8 posizioni: entrambi avvicinano il loro Best Ranking in carriera.

Cede qualche posizione Lorenzo Musetti, ora numero 86 nel circuito.

Poco movimento nel ranking femminile

Questa settimana andranno in scena tornei molto interessanti come quelli di Instanbul e Stoccarda dove ci saranno quasi tutte le migliori del ranking femminile.

Classifica davvero quasi invariata con la finalista di Charleston Ons Jabeur che guadagna due posizioni e raggiunge il suo Best Ranking di numero 25 al mondo. Tra le italiane resta stabile Camila Giorgi, al momento ferma dopo aver contratto il Covid-19 e perde una posizione Martina Trevisan, ora numero 100 al mondo. Stabili la Paolini, la Cocciaretto e Sara Errani.