Ranking Atp-Wta 22/02/2021: Djokovic, primato da record. Medvedev supera Thiem



by   |  LETTURE 2143

Ranking Atp-Wta 22/02/2021: Djokovic, primato da record. Medvedev supera Thiem

È terminato il primo torneo del Grande Slam della stagione con gli Australian Open 2021 che sono andati ancora una volta a Novak Djokovic, numero uno al mondo ed ora 18 volte vincitore di titoli del Grande Slam. Ormai è sicuro, ma l'8 Marzo Novak Djokovic sarà il tennista con più settimane in vetta alla classifica Atp, sarà la sua 311 settimana e sancirà il sorpasso a Roger Federer.

Ci sono stati cambiamenti nella classifica, ma non è stata una classifica totalmente rivoluzionata visto il congelamento del Ranking, in auge fino agli inizi di Marzo. Nella Top 10, confermati Djokovic e Nadal nelle prime due posizioni, Daniil Medvedev sorpassa Dominic Thiem e raggiunge il Best Ranking al terzo posto in classifica.

Guadagna punti anche Tsitsipas che ora è davvero vicinissimo al sorpasso a Roger Federer in classifica. Dietro bene anche Berrettini che raggiunge in classifica Schwartzman ed ha gli stessi punti. Grande salto anche per Dimitrov che guadagna 4 posizioni e diventa numero 17 al mondo, scavalcando tra gli altri anche il nostro Fabio Fognini, che perde così una posizione.

Guadagna 4 posizioni Ruud che ha il Best Ranking come nuovo numero 24, bene anche Krajinovic e Humbert che guadagnano 2 posizioni. Fantastico salto del semifinalista degli Australian Open Arslan Karatsev che guadagna 72 posizioni e diventa il numero 42 al mondo.

Capitolo italiani, perdono rispettivamente una e due posizioni Lorenzo Sonego e Jannik Sinner, perdono tre posizioni Travaglia (numero 63) e cinque posizioni Cecchinato (numero 87) mentre Caruso guadagna una posizione (n.77).

Resta in top 100 per un soffio Mager che perde 3 posizioni ed è numero 99 al mondo. Best Ranking per Lorenzo Musetti che guadagna 7 posizioni ed è il nuovo numero 115 al mondo, bene anche Alcaraz.

Tanti cambi nel circuito femminile

Tanti cambiamenti nella Top Ten femminile: la campionessa agli Australian Open 2021 Naomi Osaka scavalca in classifica Simona Halep e si porta alla posizione numero due.

Rientra in Top Ten Serena Williams che guadagna 4 posizioni e diventa numero 7, bene anche Bianca Andreescu che guadagna un posto in classifica, perde 2 posti la Sabalenka. Best Ranking per la Brady che guadagna 11 posizioni e diventa la numero 13 al mondo.

Bene anche la Muchova e la Vekic che guadagnano 5 e 4 posizioni. Tra le italiane perde 4 posizioni Camila Giorgi, nuova numero 83 al mondo. In calo anche la Trevisan e la Paolini che hanno perso rispettivamente due e cinque posizioni, quest'ultima numero 100 in classifica.