Ranking Atp - Wta 17/02/2020: Vola Sinner, risale Seppi, crolla Cecchinato


by   |  LETTURE 13667
Ranking Atp - Wta 17/02/2020: Vola Sinner, risale Seppi, crolla Cecchinato

Novak Djokovic sempre saldamente al comando del ranking Atp: il numero 1 tornerà in discussione a partire dalla prossima settimana con i tornei di Dubai ed Acapulco e il rientro in campo del serbo e di Rafael Nadal.

Sarà lotta aperta per la terza piazza del podio anche fra Dominic Thiem e Roger Federer. Col bis a Rotterdam Gael Monfils mantiene la top 10 pareggiando il numero di punti di Matteo Berrettini: sfuma così il ritorno fra i primi 10 per Fabio Fognini, infortunato.

Grazie al grande torneo disputato in Olanda, Jannick Sinner migliora sensibilimente il proprio best ranking salendo al numero sessantotto: la speranza è che per l'altoatesino sia solo l'inizio di una grande scalata.

Risale anche Andreas Seppi, che grazie alla finale disputata a Ney York esce dai guai e salva la top 100 con un salto in avanti di diciotto posizioni. Sprofonda invece Marco Cecchinato, che crolla di 38 posizioni e saluta la top 100: se non dovesse uscire subito dalla crisi, il palermitano rischia di sprofondare ancora.

Nel ranking Wta perde terreno Elina Svitolina, sorpassata da Bencic e Andreescu, mentre entra di prepotenza in top 20 la kazaka Rybakina. Barty sempre prima.