Ranking Atp - Wta 10/02/2020: Berrettini sorpassato da Monfils



by   |  LETTURE 2663

Ranking Atp - Wta 10/02/2020: Berrettini sorpassato da Monfils

Novak Djokovic continua a regnare incontrastato nel ranking Atp. Il serbo punta dritto al record di 310 settimane in vetta alla classifica di Roger Federer: Rafa Nadal potrà tentare il controsorpasso non prima del torneo di Acapulco a fine mese, in attesa dei Masters 1000 americani e della stagione sul rosso, che sarà decisiva come non mai per delineare le gerarchie e i record.

Diego Schwartzman manca il sorpasso su Fabio Fognini, che tiene l'undicesimo posto grazie al trionfo a sorpessa di Cordoba di Christian Garin che centra il best ranking con l'ingresso in top 30. Sorpasso subito invece per Matteo Berrettini: Gael Monfils gli soffia l'ottava posizione grazie al titolo casalingo di Montpellier contro il redivivo Pospisil, ora di nuovo vicino alla top 100.

A Pune finale impronosticabile fra Gerasimov e Vesely, che scalano posizioni nella bassa top 100. Male Jo Wilfried Tsonga, che crolla di 13 piazze, e male anche Andreas Seppi, che continua a perdere terreno ed è ora a un soffio dall'uscita dalla top 100.

Tutto fermo nel ranking Wta, complice il weekend di Fed Cup: Ashleigh Barty numero 1 con ampio margine su Simona Halep. Photocredit Getty images