Ranking Atp - Wta 20/01/2020: Riparte la lotta Djokovic-Nadal. Vola Rublev!


by   |  LETTURE 2101
Ranking Atp - Wta 20/01/2020: Riparte la lotta Djokovic-Nadal. Vola Rublev!

Ricomincia da stanotte a Melbourne la lotta per il numero 1 del ranking Atp fra Rafael Nadal e Novak Djokovic. Allo spagnolo basterà raggiungere la semifinale per essere sicuro di mantenere il primato, mentre Novak Djokovic è costretto ad arrivare almeno in finale e sperare in una prematura sconfitta di Rafa.Nelle retrovie sarà bagarre per il terzo posto nel ranking con Roger Federer braccato da Daniil Medvedev e Dominic Thiem.

Sarà anche una nuova occasione per Fabio Fognini di raggiungere Matteo Berrettini in top ten, malino Sinner che perde 3 posizioni, ma gli italiani in top 100 rimangono ben 8. Attenzione però alla crescita di Andrey Rublev, che mette altri punti in cascina e vola al numero 16 sorpassando il connazionale Khachanov.

Vola anche il giovane Humbert, che grazie al successo di Auckland sale di 14 posizioni. Molto bene anche i finalisti dei tornei appena conclusi: il sudafricano Harris avanza di 19, Benoit Paire si avvicina alla top 20. Ashleigh Barty è sempre più regina del ranking Wta: l'australiana è praticamente certa di mantenere il numero 1 anche alla fine degli Australian Open, comunque vadano le cose.

Sarà lotta per il numero due fra le protagoniste dello scorso anno Naomi Osaka, Simona Halep e Karolina Pliskova. Resiste in top 100 Jasmine Paolini. Photocredit Getty