Ranking Atp - Wta 13/01/2020: Djokovic avvicina Nadal, Medvedev punta Federer!


by   |  LETTURE 6145
Ranking Atp - Wta 13/01/2020: Djokovic avvicina Nadal, Medvedev punta Federer!

Rafael Nadal continua a guidare il ranking Atp, ma Novak Djokovic è più vicino alla vigilia degli Australian Open, dove i due si scontrarono lo scorso anno in finale: poco più di 500 punti separano il serbo dal ritorno in vetta.

Alle loro spalle Roger Federer ha ormai il fiato sul collo da parte di Daniil Medvedev. Il russo, grande protagonista all'Atp Cup, scavalca Thiem al quarto posto assicurandosi la testa di serie numero 4 a Melbourne ed è sempre più vicino allo svizzero, ora a meno di 600 punti.

Fabio Fognini manca il ritorno in top 10, mentre Bautista sale al nono posto. Berrettini mantiene il numero 8 nonostante l'inattività, Stefano Travaglia si gode i frutti della sua bella Atp Cup e guadagna 8 posizioni: è best ranking.

Andrey Rublev entra per la prima volta in top 20 grazie al successo a Doha, la Russia diventa così l'unica nazione a poter vantare tre tennisti fra i primi 20 del mondo. Bene anche l'altro finalista di Doha, il francesino Moutet che avanza di 10 piazze.

Nel ranking Wta continua il regno di Ashleigh Barty, mentre impazza la lotta alle sue spalle con Osaka e Pliskova a contendersi il numero 2: la ceca ha la meglio e grazie al trionfo di Brisbane mantiene il numero 2. A farne le spese è Simona Halep, che scivola fuori dal podio. Camila Giorgi esce dalla top 100 e lascia a Jasmine Paolini il numero 1 d'Italia.