Ranking Atp - Wta 28/10/2019: Berrettini top 10, in pole per le Finals!



by   |  LETTURE 3525

Ranking Atp - Wta 28/10/2019: Berrettini top 10, in pole per le Finals!

Il ranking Atp si tinge d'azzurro dopo l'Atp 500 di Vienna. Matteo Berrettini entra per la prima volta fra i primi 10 giocatori del mondo piazzandosi al nono posto. Grazie alla semifinale raggiunta in Austria il romano ha consolidato anche l'ottava piazza nella Race to London allungando su Bautista, primo inseguitore a 130 punti di distanza.

Ciò significa che lo spagnolo dovrà raggiungere quantomeno la semifinale nel caso in cui Matteo vinca due partite a Parigi-Bercy. Ancora in corsa per un posto alle Atp Finals di Londra anche Monfils, Goffin, Fognini, Schwartzman e Wawrinka, tutti costretti ad arrivare in fondo al torneo per avere chance di qualificazione.

Ma le buone notizie per il tennis italiano non finiscono qui: la prossima settimana infatti, oltre a sancire il sorpasso in vetta alranking di Rafael Nadal ai danni di Novak Djokovic, vedrà probabilmente calare Karen Khachanov, attuale numero 8 del mondo e campione a Bercy lo scorso anno: nel caso in cui il russo non dovesse ripetersi, ipotesi assai probabile, visto anche il forfait di Nishikori avremo la concreta possibilità di vedere anche Fognini in top 10, oltre a un Berrettini numero 8.

Vienna ha anche sancito l'ingresso in top 100 di Jannik Sinner, grazie a un bel salto di 8 posizioni. Nel ranking Wta, in attesa della resa dei conti delle Finals di Shenzhen, le finaliste di Zhuhai Sabalenka e Bertens avanzano di 3 posizioni ciascuna.