Ranking Atp - Wta 30/09/2019: Djokovic-Nadal-Federer, riparte la sfida



by   |  LETTURE 11167

Ranking Atp - Wta 30/09/2019: Djokovic-Nadal-Federer, riparte la sfida

Novak Djokovic continua a inanellare settimane al vertice del ranking Atp, ormai a quota 270 settimane in testa nell'ultimo decennio. Il serbo riparte da Tokyo, dove proverà ad allontanare almeno per il momento Rafael Nadal, in scia per il sorpasso con poco da difendere nei tornei di fine anno.

Molto più improbabile per Roger Federer pensare di impensierire il serbo. Lo svizzero dovrà piuttosto guardarsi le spalle da Daniil Medvedev. Con gli italiani ai box, Gael Monfils ne approfitta e scavalca Fabio Fognini in undicesima posizione.

Bei passi in avanti per i vincitori dei tornei della scorsa settimana: Alex de Minaur avanza di 6 posizioni dopo la vittoria a Zhuhai, Pablo Carreno Busta, vincitore a Chengdu, torna in top 40. Rosicchia altre 4 posizioni Jannik Sinner.

Il ranking Wta vede Ashleigh Barty ancora in testa dopo il primo grande incrocio in Oriente con le dirimpettaie: con Pliskova assente a Pechino il suo vantaggio può aumentare ancora. Bene le americane Sloane Stephens (+3) e Alison Riske (+11), benissimo l'altra Alison...Van Uytvanck (+17), vincitrice a Tashkent. Continua a risalire Svetlana Kuznetsova (+13). Simona Halep sorpassa Bianca Andreescu al numero 5.