Ranking Atp - Wta 19/08/2019: Fognini esce dalla top 10, vola Medvedev!


by   |  LETTURE 6811
Ranking Atp - Wta 19/08/2019: Fognini esce dalla top 10, vola Medvedev!

Il ranking Atp vede come al solito Novak Djokovic in fuga solitaria, ma gli inseguitori stavolta accorciano: in particolare Rafael Nadal recupera 640 punti al serbo, che rimarrà comunque vadano le cose agli Us Open ancora numero 1.

Il protagonista del momento è Danil Medvedev, finalista a Toronto e campione a Cincinnati. Il russo vola fino al numero 5 superando in un sol colpo Zverev, Nishikori (-2) e Tsitsipas. Anche Roberto Bautista-Agut vede si vede ricompensare l'ottimo momento di forma col primo ingresso in carriera in top 10.

Ne fa le spese Fabio Fognini,complice il forfait a Cincinnati. L'altro finalista in Ohio, David Goffin, si riavvicina ai migliori arrivando fino al numero 15, il sorprendente semifinalista Gasquet guadagna 22 posizioni, l'altra sorpresa Rublev ne scala 23.

Nel ranking Wta Naomi Osaka conserva il numero 1, ma la lotta per mantenere il primato agli Us Open con Barty e Pliskova sarà molto difficile per la giapponese. Nel frattempo Madison Keys, regina a Cincinnati, torna in top ten con ben 8 posizioni scalate, mentre l'altra finalista, la rinata Kuznetsova, con 91 piazze in più torna di prepotenza in top 100, assestandosi al numero 62