Ranking Atp e Wta 24-06-2019: Berrettini in top 20, Barty nuova numero uno


by   |  LETTURE 3392
Ranking Atp e Wta 24-06-2019: Berrettini in top 20, Barty nuova numero uno

Nessun cambiamento nella top 10 del Ranking Atp dopo i due Atp 500 del Queen's e Halle. Novak Djokovic è al comando con 4.470 punti di vantaggio sul secondo, Rafael Nadal. Guadagna 200 punti Roger Federer, che ha conquistato il decimo titolo ad Halle dopo la finale persa lo scorso anno.

Lo svizzero sarà la testa di serie numero due a Wimbledon, con Nadal terzo. Matteo Berrettini entra per la prima volta nella top 20: la certezza è arrivata domenica quando David Goffin, attualmente numero 23, ha perso la possibilità di tornare nei primi 20 posti arrendendosi a Federer in terra tedesca.

Una stagione finora da incorniciare per il tennista romano, capace di vincere otto partite di fila tra Stoccarda e Halle. Continua a perdere posizioni Marin Cilic: campione in carica al Queen's, si è arreso al secondo turno ed è adesso numero 18.

Torna in top 30 il finalista del Queen's Gilles Simon, si avvicina ai primi 50 il vincitore, Feliciano Lopez. Numero 38 Pierre-Hugues Herbert dopo la semifinale persa con il 20 volte campione Slam sabato scorso. Stabili Fabio Fognini e Marco Cecchinato, rispettivamente al decimo e quarantesimo posto.

Nel ranking WTA Ashleigh Barty, grazie ai successi al Roland Garros e Birmingham, diventa la nuova numero uno del mondo superando la giapponese Naomi Osaka.