Ranking Atp - Wta 26/05/2019: Scende Fognini. Federer può prendere Nadal


by   |  LETTURE 15775
Ranking Atp - Wta 26/05/2019: Scende Fognini. Federer può prendere Nadal

Calma prima della (possibile) tempesta nel Ranking Atp alla vigilia del Roland Garros 2019, con la top 10 identica a quella di lunedì scorso. Novak Djokovic regna sovrano e il divario dal numero 2 può in pratica solo aumentare, a meno di una catastrofica eliminazione del serbo prima dei quarti di finale dello Slam parigino.

Rafael Nadal difende i 2000 punti derivanti dal titolo dello scorso anno e deve guardarsi le spalle da Roger Federer. Lo svizzero ha la possibilità di raggiungere e superare il maiorchino, che però ha un tabellone decisamente alla sua portata e sembra tornato in piena forma.

Fabio Fognini rimane vicino 110 punti dalla top 10 difesa da John Isner, ma perde una posizione: l'americano non sarà al via nemmeno al Roland Garros e perderà altri 180 punti, ma Fabio deve fare i conti anche con Khachanov, ora davanti a lui di un soffio.

Significativo balzo in avanti di Felix Auger-Aliassime grazie al gran torneo disputato a Lione: il canadese è alle porte della top 20 ad appena 18 anni. Marco Cecchinato costretto a far bene a Parigi, pena un pesante crollo in classifica.

Chi crolla ancora è Gianluigi Quinzi, che perde un'altra cinquantina di posizioni e finisce fuori dalla top 200. Jannik Sinner invece avanza ancora ed è vicinissimo ad entrarvi. Anche nel ranking Wta la top 10 rimane immobile: avanzano le finaliste del finesettimana a Norimberga e Strasburgo Putinseva, Zidansek, Garcia e Yastremska.