Ranking Atp - Wta 20/05/2019: Djokovic irraggiungibile. Fognini numero 11!


by   |  LETTURE 12164
Ranking Atp - Wta 20/05/2019: Djokovic irraggiungibile. Fognini numero 11!

Novak Djokovic è sempre più re incontrastato del ranking Atp. Il serbo allunga ancora su Rafael Nadal, ora distante addirittura 4400 punti nonostante il titolo a Roma. Ciò significa che Nole è praticamente sicuro di rimanere numero 1 del mondo almeno fino agli Us Open, durante i quali dovrebbe raggiungere il traguardo delle 270 settimane al numero 1.

Stefanos Tsitsipas continua a scalare posizioni: ora il greco è sesto a un soffio da Alexander Zverev, che continua a perder punti. Fabio Fognini compie un altro passo verso la top 10, ritoccando il proprio best ranking: il ligure ora è numero 11 del mondo, lontano un centinaio di punti dal lungodegente John Isner.

Marin Cilic perde infatti 3 posizioni e viene scavalcato anche dall'americano e da Khachanov. Isner salterà anche il Roland Garros, dove l'azzurro avrà di nuovo l'opportunità di centrare lo storico traguardo.

Bene anche altri due protagonisti degli Internazionali BNL d'Italia: Diego Schwartzman torna in top 20, Fernando Verdasco in top 30. Jannik Sinner fa un altro grande passo verso l'elitè del tennis avvicinandosi sensibilmente alla top 200 (ora è numero 229 del mondo), da cui esce invece Luca Vanni (-51).

Nel ranking Wta Karolina Pliskova torna numero 2 del mondo grazie al trionfo a Roma. Serena Williams torna in top 10, Johanna Konta torna in top 30.