Ranking Atp - Wta 22/04/2019: Fabio Fognini vede la top 10


by   |  LETTURE 5735
Ranking Atp - Wta 22/04/2019: Fabio Fognini vede la top 10

Novak Djokovic allunga ancora nel ranking Atp. Rafael Nadal è ormai a distanza siderale e il divario di 3000 punti che lo separa adesso dal serbo può ulteriormente aumentare nel prossimo mese. Ancor più distante Roger Federer, che tuttavia accorcia sensibilmente le distanze dalla terza piazza occupata da Alexander Zverev e sempre più traballante.

Ma quella appena trascorsa è stata senza dubbio la settimana Fabio Fognini. Il ligure grazie al trionfo di Montecarlo torna numero 1 d'Italia e migliora il proprio best ranking attestandosi al numero 12 grazie a un plus di 6 posizioni.

Eguagliato così il best ranking di Paolo Bertolucci, con la top 10 a soli 250 punti: con ancora tanti tornei da giocare sul rosso non è impensabile pensare di poter scavalcare Isner o raggiungere il numero 7, miglior piazzamento mai raggiunto da Corrado Barazzutti.

Bene anche l'altro finalista di Montecarlo Dusan Lajovic, che guadagna 24 posizioni e va in top 30. Boom di Lorenzo Sonego, che guadagna 30 posizioni ed entra in top 70. Per un grande nome che ritorna, un grande nome che scompare dai radar: Jo-Wilfried Tsonga rientra in top 10 Tomas Berdych ne esce. Tutto fermo nel ranking Wta complice il weekend di Fed Cup.