Ranking Atp - Wta 15/04/2019: Djokovic guarda tutti dall'alto


by   |  LETTURE 1782
Ranking Atp - Wta 15/04/2019: Djokovic guarda tutti dall'alto

Ancora una settimana di calma piatta nel ranking Atp. Top 20 immobile, con Novak Djokovic a guardare tutti dall'alto e con poco da difendere nella stagione sul rosso ormai alle porte. Rafael Nadal, come sempre, ha invece molte cambiali in scadenza e dovrà guardarsi le spalle da Zverev e soprattutto Roger Federer, di ritorno su terra battuta fra meno di un mese in quel di Madrid.

I giovani Christian Garine Casper Ruud, finalisti a Houston, sono i protagonisti della settimana assieme a Benoit Paire, che può dirsi soddisfatto nonostante le incomprensioni con Montecarlo. Molto bene Lorenzo Sonego, che grazie al bel torneo disputato a Marrakech torna in top 100.

A un passo dal ritorno fra i primi cento anche Jo-Wilfried Tsonga, ora numero 102. Benissimo anche Gianluca Mager, che va in top 150 grazie al gran Challenger disputato a Barletta. Continua l'ascesa del diciassettenne Jannik Sinner, sempre più vicino ai primi 300.

Settimana di passaggio anche per quanto riguarda il ranking Wta: fra le prime 30 si segnala solo il calo di una posizione di Camila Giorgi ed Elise Mertens. A partire dal Wta Premier di Roma ripartirà serratissima la lotta per il numero 1, che vede al momento Naomi Osaka prevalere su Simona Halep e le altre inseguitrici.

La giovane stella polacca Iga Swiatek irrompe in top 100, Sara Errani si riavvicina alla top 200 dopo il buon torneo disputato a Bogotà.