Ranking Wta: cinque giocatrici in lotta per il numero 1 a Miami


by   |  LETTURE 1381
Ranking Wta: cinque giocatrici in lotta per il numero 1 a Miami

Grande caos nel ranking Wta, con la lotta per il trono del tennis femminile che impazza. Nel Premier di Miami Naomi Osaka proverà a difendere il numero 1 dall'attacco di Petra Kvitova, Simona Halep, Angelique Kerber ed Elina Svitolina, sue dirette inseguitrici.

La bicampionessa slam giapponese vanta ancora 441 punti sulla numero 2 Kvitova, che difenderà però un centinaio di punti in più visti i risultati dello scorso anno in Florida. La ceca si giocherà le sue chance con Halep e Svitolina nella stessa parte di tabellone.

La Kerber, che invece si trova nella parte alta con Osaka, per sperare di lottare per il primato dovrà comunque arrivare fondo al torneo. La lotta per il numero uno Wta proseguirà senza sosta anche nei tornei a seguire, con altre giocatrici in grado di rientrare nei giochi: sia Karolina Pliskova che Kiki Bertens sono infatti vicinissime al quintetto che le sopravanza, senza dimenticare Serena Williams, che nulla difende fino a fine anno ed eventuali sorprese, sempre dietro l'angolo nel circuito femminile.