Ranking Atp 20/08/2018: Djokovic punta Federer e Nadal, è sesto!


by   |  LETTURE 5379
Ranking Atp 20/08/2018: Djokovic punta Federer e Nadal, è sesto!

Novak Djokovic ce l'ha fatta, dopo esser tornato al trionfo Slam il serbo ha completato il filotto Masters vincendo l'unico torneo della serie che gli mancava a Cincinnati. Grazie al successo in Ohio Nole avanza di altre 4 posizioni nel ranking e non ha un punto da difendere fino a fine anno al contrario di Nadal e Federer.

Lo spagnolo deve arrivare in finale agli Us Open per mettersi al riparo di Federer, comunque vadano le cose, mentre lo svizzero, anche dovesse riuscire a sclazare Rafa dal numero 1,ha poi moltissimo da difendere in autunno.

David Goffin torna numero 10 grazie allo scatto d'orgoglio di Cincinnati, così si allunga la forbice con gli inseguitori, fra cui un Fognini in standby. Crollano i finalisti del 2017 Dimitrov (-2) e Kyrgios (-12).

Risale a grandi passi Stan Wawrinka, ora numero 151 con altre 44 posizioni guadagnate, mentre Murray stagna ancora al numero 375. Rientro in top ten per Mister Challenger Paolo Lorenzi (+9).

Simona Halep scava un solco fra sè e le inseguitrici nonostante la sconfitta in finale a Cincinnati. La vincitrice Bertens si avvicina ancora alla top 10 ed è numero 7 nella Race.

↓ VISUALIZZA RANK ↓