CLASSIFICA ATP IN TEMPO REALE - Nadal virtuale numero 1, Federer rincorre


by   |  LETTURE 8942
CLASSIFICA ATP IN TEMPO REALE - Nadal virtuale numero 1, Federer rincorre

Nonostante lo stop per infortunio, Rafael Nadal "lotta" per tornare numero 1 del mondo. Lo spagnolo, che tornerà a competere solo nella stagione su terra, è virtualmente numero 1 del mondo. Roger Federer deve infatti agguantare la semifinale ad Indian Wells per evitare l'avvicendamento al vertice.

La classifica Atp è movimentatissima: sono ancora in nove a lottare per un posto nella top 10, con Pouille temporaneamente decimo e Fognini purtroppo già fuori dai giochi, così come Djokovic. Pesano la discesa di Jack Sock, semifinalista lo scorso anno, e il crollo di stan Wawrinka, finalista 2017 e fuori dalla top 20 da lunedì prossimo.

Nel frattempo sale ancora del Potro, con Cilic sicuro di rimanere numero 3 almeno altre due settimane.

Marco Cecchinato vola in top 100 grazie al successo nel Challenger di Santiago, con Berrettini che manca l'ingresso nell'elitè del tennis.

 

Fra le donne, lotta ancora aperta per il numero 1 del mondo fra Halep e Wozniacki. L'unico movimento di rilievo al momento è il momentaneo sorpasso della Ostapenko ai danni della Pliskova in quinta posizione. Azarenka e Serena Williams provano a rientrare.

Clicca in basso per visualizzare le classifiche Atp e Wta in tempo reale

↓ VISUALIZZA RANK ↓