RANKING ATP 19-02-2018: Roger Federer è di nuovo il numero 1!


by   |  LETTURE 2320
RANKING ATP 19-02-2018: Roger Federer è di nuovo il numero 1!

Roger Federer a 36 anni suonati torna numero 1 del mondo, anche secondo il computer Atp. Lo svizzero porta a casa la missione a Rotterdam e vola in cima al ranking Atp per la quarta volta in carriera, a distanza di 14 anni dalla prima volta.

Stracciato il record di anzianità di 33 anni detenuto da Agassi fino alla scorsa settimana, come quello di longevità con il ritorno sul trono 5 anni e 106 giorni dopo. Federer allungherà certamente il suo record di permanenza al numero 1 ad almeno 305 settimane, poi sarà di nuovo battaglia con Rafael Nadal.

La finale di Rotterdam vale un salto in classifica anche a Grigor Dimitrov, che opera il controsorpasso ai danni di Alexander Zverev. L'altro importante movimento in top 10 vede il ritorno di Kevin Anderson fra i migliori dieci giocatori del mondo grazie al successo a New York. Thiem si riavvicina all'amico Zverev grazie al titolo di Buenos Aires, mentre l'altro finalista Bedene avanza di 8 piazze.

Crolla Tsonga, fuori dalla top 20, mentre Andreas Seppi con un volo di 22 posizioni si piazza in top 60. Bene anche Berrettini, vicino al proprio best ranking, e Gianluigi Quinzi, che avanza di ben 30 posizioni e torna fra i primi 300.

Clicca in basso per visualizzare la top 100 e i migliori italiani del ranking Atp

↓ VISUALIZZA RANK ↓