RANKING ATP - WTA 12/02/2018: Roger Federer all'assalto!

-  Letture: 1638
RANKING ATP - WTA 12/02/2018: Roger Federer all'assalto!

Roger Federer scopre le carte a Rotterdam. Lo svizzero è alla ricerca della semifinale nel torneo olandese per poter tornare sul trono Atp e scalzare Rafael Nadal. Sarebbe il più anziano numero 1 di sempre (record attualmente detenuto da Andre Agassi con 33 anni).

Il forfait nella sua Sofia costa a Grigor Dimitrov il sorpasso di Alexander Zverev. Stan Wawrinka risale a piccoli passi verso la top 10, guadagnando due posizioni. 

Il protagonista della settimana è senza dubbio il bosniaco Basic, che proveniente dalle qualificazioni ha trionfato a Sofia guadagnando ben 53 posizioni. Non male l'altro finalista Copil (+19).

Grandi passi in avanti anche per i protagonisti dell'Atp di Quito: il semifinalista Monteiro torna in top 100 (+22), il vincitore Carballes Baena centra il proprio best ranking (+31), mentre il finalista Ramos torna in top 20. Lucas Pouille, insperato trionfatore a Montpellier, rosicchia una posizione.

Fra le donne tutto fermo per via del weekend di Fed Cup: l'unico movimento in top 100 riguarda la giovane ceca Vondrousova, che perde 4 posizioni.

Clicca in basso per visualizzare la top 100 Atp e Wta e i migliori italiani dei ranking

↓ VISUALIZZA RANK ↓