RANKING WTA 06/11/17: CoCo Vandeweghe entra in top 10



by   |  LETTURE 1481

RANKING WTA 06/11/17: CoCo Vandeweghe entra in top 10

Il masterino di Zhuhai ha dato il suo verdetto: grazie alla finale CoCo Vandeweghe vince la lotta per l'ultima casella della top 10 e agguanta di prepotenza il proprio best ranking. Traguardo meritato per l'americana, che raggiunge Venus e permette agli Stati Uniti di essere l'unica nazione rappresentata da due tenniste fra le prime dieci del mondo. 

La top 10 è così delineata per la stagione in corso, con Simona Halep regina finale in attesa di una nuova bagarre nel 2018.

Bei passi in avanti anche per le altre protagoniste del finesettimana Julia Goerges e Ashleigh Barty, che centrano il rispettivo best ranking. La tedesca, in trionfo a Zhuhai, punterà la top 10 nella prossima stagione.

Si chiude invece nel peggiore dei modi la stagione di Angelique Kerber, che esce dalla top 20 e comincerà il 2018 con Serena Williams a meno di 100 punti di distanza da lei. Con la differenza che l'americana dopo Melbourne ha portato a termine una gravidanza.

Camila Giorgi chiude da numero 1 d'Italia, solo in 77sima posizione, vola Jessica Pieri dopo il successo nell'Itf di Santa Margherita di Pula.

 

Clicca in basso per visualizzare la top 100 e le migliori italiane del ranking Wta

↓ VISUALIZZA RANK ↓