Iga Swiatek e il saluto della Caja Magica a Rafael Nadal: "Ho pianto"

La polacca si è commossa guardando la cerimonia organizzata a Madrid per il campione spagnolo

by Antonio Frappola
SHARE
Iga Swiatek e il saluto della Caja Magica a Rafael Nadal: "Ho pianto"
© Julian Finney/Getty Images

Il tributo del pubblico di casa a Madrid con tanto di bandiere affisse in grado di ricreare la scritta "Gracias Rafa" ; il Pasillo de Honor riservatogli dagli spettatori accorsi a Roma per poter assistere a quello che potrebbe essere il suo ultimo incontro nella capitale.

Sono stati giorni intensi ed emozionanti quelli vissuti da Rafael Nadal nelle settimane in cui è tornato a competere nel Tour a partire da Barcellona. Agli Internazionali BNL d'Italia il suo cammino si è interrotto al secondo turno sotto i colpi di un ottimo Hubert Hurkacz, che sembra aver capito come rendere più efficace il suo tennis anche sulla terra battuta.

Iga Swiatek e l'omaggio di Madrid a Rafael Nadal: "Ho pianto"

Iga Swiatek non ha mai nascosto la profonda ammirazione che nutre nei confronti di Nadal e, ai microfoni d Tennis Channel, ha raccontato di aver pianto guardando l'omaggio riservatogli dai fan a Madrid.

"Ho provato un mix di emozioni. Sono ancora giovane, quindi faccio fatica a farmi un'idea di quello che sta passando giocando gli ultimi tornei. Sono convinta che lui sarà un buon esempio in tutto ciò che farà.

Ho guardato tutta la cerimonia a Madrid e ho pianto, ovviamente. Però lui sembrava felice, e questa è la cosa più importante, Credo che il suo approccio sia quello giusto, è un ottimo esempio di un atleta soddisfatto per i risultati che ha conseguito e che sta aprendo un nuovo capitolo della sua vita.

Ci ha dimostrato come affrontare queste situazioni" , ha dichiarato la numero uno del mondo WTA.

Iga Swiatek Rafael Nadal
SHARE