Rafael Nadal e il messaggio di Rod Laver sul suo rientro

Il tennista lavora per tornare direttamente nel 2024

by Mario Tramo
SHARE
Rafael Nadal e il messaggio di Rod Laver sul suo rientro
© Cameron Spencer/Getty Images

È ormai quasi un anno che il ventidue volte campione Slam Rafael Nadal è fermo per un infortunio, uno stop fisico riscontrato agli Australian Open 2023. Da quel giorno (la sfida di secondo turno contro Mackenzie McDonald) Rafa ha più volte posticipato il suo rientro in campo e dopo una lunga attesa, poco prima del Roland Garros 2023, ha annunciato che sarebbe tornato direttamente nel 2024.

Una situazione paradossale con alcuni che hanno addirittura messo in dubbio il suo ritorno in campo. In tanti se lo chiedono, Nadal tornerà a giocare? E se si, in quali condizioni? Una domanda a cui tutti provano a dare risposta, ma come affermato recentemente dallo spagnolo, nessuno può darla in quanto nemmeno lui lo sa davvero.

Rafa manca a tutti i suoi fan, era uno dei tennisti più amati nel circuito e anche una leggenda del tennis ha parlato in queste ore del suo ritorno. Attraverso un botta e risposta con i fan sui social l'ex campione del mondo del tennis Rod Laver ha parlato così riguardo Rafa: "Rafa ha avuto una carriera fantastica, parliamo di un vero e proprio studioso di questo gioco.

Mi piacerebbe vederlo ancora una volta". Le parole di Laver testimoniano come ci sia ancora incertezza e nessuno conosce bene le condizioni di Rafa. Nadal si sta allenando e lavora per il recupero ma nessuno è in grado di capire quale sia davvero il suo grado di competitività.

Non è la prima volta che Laver scrive messaggi al campione iberico o riguardanti il suo futuro. Dopo il ritiro dal Roland Garros Laver inviò un messaggio social al tennista maiorchino: "Ci mancherai al Roland Garros quest'anno Rafa, sei il re della terra battuta da sempre.

La tua potenza fisica, il tuo spirito combattivo e la dedizione nei confronti di questo sport non hanno rivali nell'era moderna. Non vedo l'ora di rivederti, sia in campo che fuori". E i due, molto probabilmente, potrebbero rivedersi sul campo ai prossimi Australian Open con Rod ovviamente ad assistere sugli spalti. Laver come tutti gli appassionati si augurano di rivedere Rafa nuovamente in campo.

Rafael Nadal Rod Laver
SHARE