Rafael Nadal e Carlos Alcaraz in campo insieme? Il sogno di Feliciano Lopez

Il direttore della Coppa Davis ha espresso un particolare desiderio

by Antonio Frappola
SHARE
Rafael Nadal e Carlos Alcaraz in campo insieme? Il sogno di Feliciano Lopez
© Denis Doyle/Getty Images

Dal 12 al 17 settembre, al termine degli US Open, si disputerà la fase a gironi della Coppa Davis. L’Italia è stata inserita nel Gruppo A e sfiderà i campioni in carica del Canada, il Cile e la Svezia.

Nelle ultime ore, si è parlato della possibile presenza di Rafael Nadal alle Fasi Finali della storica competizione a squadre. La Spagna dovrà ovviamente staccare il pass per i quarti superando Serbia, Repubblica Ceca e Repubblica di Corea.

“Non è un’utopia” , ha dichiarato il nuovo capitano della Spagna David Ferrer rispondendo alle domande inerenti al futuro di Nadal al quotidiano Marca. In una speciale conferenza stampa dedicata alla Coppa Davis e organizzata a Flushing Meadows, anche l’attuale direttore del torneo Feliciano Lopez ha espresso il desiderio di vedere in azione il duo Carlos Alcaraz e Rafael Nadal.

Alcaraz e Nadal in campo insieme? Il sogno di Lopez

“Penso che rappresentare il proprio Paese sia il più grande obiettivo. Sono molto orgoglioso, come direttore del torneo, di vedere le squadre che gareggeranno quest’anno.

Saranno presenti molti dei migliori tennisti. È un onore ricoprire il ruolo di direttore di una competizione che ho sempre amato. Conoscete tutti la mia passione” , ha spiegato Lopez. “Mi piace questo format.

Penso sia ottimo, perché è stato pensato in base alle esigenze della nuova generazione di tennisti e al fitto calendario. Ci sono tanti tornei ed è molto difficile per i giocatori partecipare a tutti gli eventi.

È il format migliore possibile in questo momento. Nadal? Dovreste chiedere a Ferrer. Sarebbe un sogno per lui vedere Rafa e Carlos giocare insieme. Nadal sta attraversando un periodo di riabilitazione, credo stia bene. Ho parlato con lui di recente e mi ha detto che le cose vanno bene.

Non so se abbia intenzione di giocare la Coppa Davis. Sarei super felice nel caso in cui fosse presente anche lui. Sarebbe davvero un sogno per tutti noi vedere Carlos e Rafa insieme. Penso sia troppo presto per dirlo. Auguro a Rafa una pronta guarigione.

La cosa più importante è che la Spagna si qualifichi per la Fase Finale del torneo” .

Rafael Nadal Carlos Alcaraz Feliciano Lopez
SHARE