Il tennista spagnolo Rafael Nadal può essere considerato senza dubbio come uno dei migliori della storia. Nello specifico, insieme a Roger Federer e Novak Djokovic, è l'atleta che compone i Big Three, i tre tennisti più vincenti nella storia di questo sport.
Ognuno avalla la sua tesi riguardo chi sia il migliore, ma intanto Rafa è colui che ha raggiunto i migliori risultati su terra. I numeri di Nadal sono incredibili e sono in tanti a esaltare le sue gesta, di questo nelle ultime ore è tornato a parlare il match Analyst di tennis Gil Gross.
Nel corso del podcast Monday Match Analyst l'uomo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Rafa Nadal ha ancora grandi motivazioni e l'unico vero ostacolo nella sua carriera è il suo corpo. Credo alle sue parole e penso che Rafa resta sempre molto motivato, parliamo di un tennista che combatte allo stesso modo sia in vantaggio di 3 a 0 e sia sul 4-4 30-30 di uno stesso set.
È questa la sua più grande capacità, non molla mai e gioca ogni punto come se fosse l'ultimo della sua vita. Questa capacità è rara, nessuno la tiene, se devo pensare ad una persona che ci andava vicino, penso a Jimmy Connors.
Credo che questa sia un grande arma per qualsiasi sportivo e in questo caso per qualsiasi giocatore di tennis". Attualmente Rafael Nadal è fermo ai box dopo un grave infortunio al muscolo dello psoas, subito agli ultimi Australian Open.
L'infortunio si è rivelato più grave del previsto e il 22 volte vincitore di titoli del Grande Slam ha dovuto chiudere la sua stagione in anticipo. Inizialmente il suo obiettivo era essere a disposizione per la Coppa Davis di fine anno, ma alla fine è certo che non recupererà ed ora la priorità è essere al 100 % per il 2024.
Quello che, come dichiarato dallo stesso Rafa, sarà l'ultimo anno della sua straordinaria carriera. I tifosi non vedono l'ora di rivedere in campo il campione spagnolo e sperano in un'ultima grande corsa. Photo Credit: Getty Images
• Il piano di Rafael Nadal per essere presente agli Australian Open• Nick Kyrgios, che elogio a Rafael Nadal: le parole dell'australiano• Novak Djokovic: "Mi piacerebbe sfidare ancora una volta Rafael Nadal. Sarebbe bello"• Rafael Nadal: “Ora sono sicuro che tornerò a giocare”• Il messaggio di Rafael Nadal a Carlos Alcaraz prima delle Atp Finals• Rafael Nadal muove altri passi verso il rientro: le immagini del suo allenamento