Feliciano Lopez rivela aggiornamenti sulle condizioni di Rafael Nadal

Il tennista spagnolo è molto atteso nel circuito

by Redazione
SHARE
Feliciano Lopez rivela aggiornamenti sulle condizioni di Rafael Nadal

Il 2023 è stato uno degli anni più difficili della carriera di Rafael Nadal. Il campione spagnolo ha ottenuto grandi successi nel corso della sua carriera, ma quest'anno ha dovuto fare i conti con una situazione piuttosto difficile.

Tutto è nato agli Australian Open di quest'anno, il match valido per il secondo turno contro il tennista americano Mackenzie McDonald. Rafa è stato sconfitto ma soprattutto ha riportato un pesante infortunio, una lesione al muscolo dello psoas e da quel momento le cose sono andate sempre peggio.

Doveva restare fermo solo tre settimane e invece ha saltato tutta la sua stagione. Rafa ha provato a disputare il Roland Garros, m non c'è stato nulla da fare e tornerà direttamente nel 2024. In questo momento il 22 volte vincitore di titoli del Grande Slam si sta godendo un meritato riposo insieme alla sua famiglia.

Nel corso di un'intervista ai microfoni di Clay l'ex tennista, e grande amico del tennista, Feliciano Lopez ha parlato così riguardo il possibile rientro di Nadal nel circuito: "Rafa sta molto bene e il suo recupero procede a gonfie vele.

Conoscendolo sarà molto dura vederlo in campo senza essere competitivo, è difficile però capire a che livello sarà realmente. Ora siamo a Luglio e Nadal ha ancora tanto tempo per recuperare. Se Rafa tornerà nuovamente a giocare in maniera agonistica.

Io credo che passare del tempo con suo figlio potrà aiutarlo molto". Rafa ha annunciato inoltre che quasi sicuramente il 2024 sarà il suo ultimo anno nel circuito e proverà a tornare a vincere, magari in quel Roland Garros dove più volte ha dominato.

Recentemente anche Toni Nadal, zio ed ex storico coach del tennista, ha parlato ai microfoni di Marca ed ha dichiarato: "Rafa sta bene, è in vacanza con la famiglia ed ha l'obiettivo di scendere in campo nel 2024.

Speriamo che Alcaraz ci faccia vincere comunque qualcosa. Nadal è entusiasta di tornare in campo e ritirarsi sui campi che ha tanto amato". Photo Credit: Getty Images

Feliciano Lopez Rafael Nadal
SHARE