Il 2023 di Rafael Nadal è stato totalmente condizionato dall'infortunio, che lo tiene fermo ai box ormai dal 18 gennaio, quando venne eliminato al secondo turno degli Australian Open dall'americano Mackenzie McDonald.
La lesione all'ileopsoas della gamba sinistra ha costretto il campione spagnolo ad operarsi e dover rinunciare a tutta la stagione, per poter tornare al meglio nel 2024. Se l'assenza di Nadal sui campi durerà ancora per un po', fuori dal campo per il 20 volte campione slam le cose vanno diversamente.
Lo spagnolo ha annunciato in modo esilarante il suo nuovo contratto di sponsorizzazione con il franchising globale di fast food Subway, pubblicando un nuovo spot insieme alla superstar dell'NBA Steph Curry. Oltre ai già noti contratti di sponsorizzazione con marchi come Nike, Kia Motors e Richard Mille, tra gli altri, per Nadal si aggiunge dunque una nuova partnership.
La pubblicità di Subway: protagonisti Nadal e Curry
Il tennista spagnolo è stato chiamato a promuovere il nuovo panino “Grand Slam Ham” per Subway.
Il panino fa parte della nuova linea Deli Heroes del marchio, che presenta “una collezione di panini che mette in mostra le nuove carni affettate fresche del marchio” come si legge in un comunicato stampa. Nella nuova pubblicità Curry si chiede se il nuovo panino, ripieno di affettati, sia all'altezza del colpo di fetta dello spagnolo.
“Questo slice è buono come il tuo colpo slice?” chiede Curry, e lo spagnolo risponde: “Non posso rispondere, ma sì”. Il 22 volte campione di Slam ha postato lo spot sui social media, scrivendo scherzosamente che il suo slice non è all'altezza di quello di Subway e condividendo una clip del suo famoso colpo come riferimento.
Come detto Rafa Nadal non tornerà in campo prima del 2024, ma come dichiarato da Zio Toni, il percorso di riabilitazione sta procedendo per il meglio e la speranza è quella di rientrare in campo per poter ancora competere ad alti livelli. Credito fotografico: Reuters
• Carlos Alcaraz: "Guardavo anche Federer, ma il mio eroe è Rafael Nadal"• Rick Macci si sbilancia: "Rafael Nadal non è più in grado di vincere uno Slam"• Il piano di Rafael Nadal per essere presente agli Australian Open• Nick Kyrgios, che elogio a Rafael Nadal: le parole dell'australiano• Novak Djokovic: "Mi piacerebbe sfidare ancora una volta Rafael Nadal. Sarebbe bello"• Rafael Nadal: “Ora sono sicuro che tornerò a giocare”