Wimbledon, Rafa Nadal si congratula con Carlos Alcaraz: le bellissime parole

Il tennista spagnolo, ora fermo, si congratula con il suo connazionale per la vittoria del primo titolo a Wimbledon

by Martina Sessa
SHARE
Wimbledon, Rafa Nadal si congratula con Carlos Alcaraz: le bellissime parole

Il trofeo di Wimbledon torna in Spagna. Nella finale del 2023, a trionfare è lo spagnolo Carlos Alcaraz, che in cinque folli set batte il serbo Novak Djokovic. Alla prima apparizione in un ultimo atto all’All England Club, il giovane talento del tennis mondiale strappa la corona al serbo, che veniva da quattro titoli consecutivi e da 10 anni di dominio sul campo centrale del torneo Slam inglese.

Carlos Alcaraz, così, diventa il terzo spagnolo a conquistare il torneo di Wimbledon: l’ultimo a riuscirci è stato Rafael Nadal, che nel 2010 sconfisse in finale il ceco Tomáš Berdych e conquistò il secondo titolo all’All England Club.

Proprio l’ex numero uno del mondo, ora fermo ai box per recuperare dagli infortuni ha voluto congratularsi con il suo connazionale sui social per aver vinto il secondo titolo Slam della carriera, il primo a Wimbledon.

Il messaggio di Alcaraz

“Congratulazioni @carlosalcaraz. Ci hai dato una gioia immensa oggi e sono sicuro che anche il nostro pioniere del tennis spagnolo, Manolo Santana, ha tifato ovunque si trovasse, come vincitore Wimbledon a cui ti sei unito oggi.

Un fortissimo abbraccio e goditi il ​​momento, Campione!!”: questo è il messaggio che Rafa Nadal ha mandato su Twitter al nuovo campione di Wimbledon. Un messaggio speciale che fa riferimento anche al primo spagnolo ad aver vinto questo torneo, Manolo Santana: vincitore del torneo nel 1966 e giocatore scomparso nel 2021.

A proposito di Spagna, a fare il tifo per Carlos Alcaraz c’era anche il Re della monarchia del paese iberico. Nel suo discorso di premiazione, il numero uno del mondo si è rivolto proprio a Re Felipe, presente sugli spalti.

“È speciale giocare davanti ai reali. Sono molto orgoglioso che tu sia qui per fare il tifo, sono due volte che sei venuto e in entrambe le occasioni ho vinto. Spero tu venga più spesso”, ha detto scherzando il nuovo vincitore di Wimbledon.

Photo credits:Reuters

Wimbledon Rafa Nadal Carlos Alcaraz
SHARE